I CINDERELLA

cinderella1

Non mi soffermerò a raccontare secondo l’ordine cronologico le vicende che caratterizzarono questo gruppo. Ma ho intenzione di partire dagli ultimi anni per arrivare agli esordi.

Anni 2008

I componenti che attualmente fanno parte della band sono:

Tom Keifer: voce, chitarra, piano

Eric Brittingham: basso, seconda voce

Jeff LaBar: chiatarra,seconda voce

Fred Coury: batteria, seconda voce

 

Tom Keifer, nato il 26 gennaio del 1961, è un cantante, chitarrista heavy metal statunitense. Ricevette la sua prima chitarra all’età di otto anni, una Gibson Les Paul per la promozione.

A pochi giorni dal nuovo tour estivo, il 12 giugno del 2008 giunge la notizia che le date sono posticipate per gravi problemi riscontrate alle sue corde vocali.

 

Anni 2007/2006

 Nell’anno 2007 i Cinderella sono presenti nella compilation “Metal mania Stripped” volume 3 con la versione acustica di “Novody’s Fool“.

Il 2006 vedrà i Cinderella in tour con i Poison per celebrare anche il 20° anniversario di “Night Songs” e “Look What the Cat Dragged in“.

Inoltre nell’aprile dello stesso anni esce “Gold” best in due cd con le versioni rimasterizzate di tutte le hit più versioni live inedite. Il mese successivo viene pubblicato “Extended Versions“.

 

Anni 2005/2000

Rocked, Wired & Blused” è un nuovo best in versione audio e DVD, ricco di interviste e immagini live, pubblicato nel 2005. Pochi mesi dopo viene realizzato un DVD tratto dall'”Heartbreak Station” del 91′.

Il 2002, prima della morte del tastierista John Purdell, vediamo i Cinderella in tour con i Poison da maggio fino a settembre.

Invece il 2000 vede i Cinderella alla ricerca di una nuova casa discografica dopo aver riscontrato dei problemi con la Portrait Racords.

Anni 1999/1997

Nel 1999 esce la raccolta “Live at the Key Club“, album crudo senza nessun remixaggio.

Nel 1997 invece, esce un’altra raccolta “Once Upon a…” con due inediti: “War Stories” e “Move Over“.

Gi album realizzati in studio sono

  • 1994 – Still Climbing
  • 1990 – Heartbreak Station
  • 1988 – Long Cold Winter
  • 1986 – Night Songs

 L’inizio 1983

I Cinderella sono uno dei gruppi più popolari dell’Hard Rock americano della seconda metà degli anni 80′. Il nome del gruppo viene deciso una lunga notte prendendo spunto da un film porno. Altre fonti  invece, diffusero la notizia che era il nome del gatto di Kelly Smith, il chitarrista. Il gruppo d’esordio, iniziò a realizzare le prime demo tra le quali ci sono alcune tracce che poi faranno parte dei dischi ufficiali. Anche se la registrazione era pessima, le raccolte “Basemente Tapes” e “Fox On The Run” testimoniano le sonorità heavy metal che caratterizza

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: